Lavorazione di pezzi di grandi dimensioni

Gli esperti delle lavorazioni heavy-duty

    Macchine ad alta velocità

    Lavorazione ad elevate prestazioni dinamiche di grossi volumi

    I centri di lavoro e fresatura del gruppo FFG per macchine ad alta velocità, in particolare per il settore automotive ed aerospace, sono in grado di sopportare egregiamente le sollecitazioni statiche e dinamiche più dure. Si può così contare su pezzi di qualità eccellente e su una massima efficienza anche con volumi di lavorazione massicci.

    JOBS GRAND SPEEDER

    Jobs Speeder e Grand Speeder sono centri di fresatura verticale a portale con struttura elettrosaldata e traversa mobile che scorre su due colonne. La particolare architettura della macchina rende possibile una notevole versatilità di posizionamento e configurazione oltre a grandi volumi di lavoro e a una dinamica sorprendente.

    JOBS ROBODRIM

    Jobs Robodrim 200 è un robot di foratura e fresatura a coordinate cartesiane, cui può essere applicato un terminale di lavorazione e/o manipolazione a 2 o 3 assi polari. Si tratta di una macchina a elevate prestazioni, specificatamente sviluppata per la lavorazione di componenti di grandi dimensioni per l'industria aeronautica.

    Rambaudi RC270

    I centri di fresatura Rambaudi RC270 sono la soluzione ideale per volumi di lavoro a partire da 9 m³. La testa e la struttura della macchina sono state concepite per supportare sollecitazioni statiche e dinamiche elevate. La capacità di asportazione di queste macchine è pari infatti a oltre 200 cm³/min per l'acciaio e oltre 3.000 cm³/min per l'alluminio.

    Macchine ad alte prestazioni

    Potenza pura per le massime prestazioni nell'asportazione di materiale

    Le fresatrici per lavorazioni ad alte prestazioni della gamma FFG presentano strutture meccaniche specificatamente concepite per lavorazioni ad elevate prestazioni dei pezzi. Potete quindi contare in ogni momento su ottime capacità di asportazione di materiale e qualità dei pezzi e delle superfici, senza rinunciare al risparmio in termini di costi di esercizio e di manutenzione.

    Jobs Linx

    Jobs Linx è attualmente la famiglia più completa di fresatrici a elevate prestazioni con motori lineari. Proprio questi ultimi, combinati a una notevole rigidità strutturale, consentono prestazioni massime in termini di velocità e accelerazione, abbattendo in maniera drastica i tempi di produzione e garantendo la massima precisione e qualità delle superfici con costi di manutenzione contenuti.

    Jobs Ever 7

    La serie Jobs Ever comprende centri di fresatura di medie dimensioni a portale mobile per lavorazioni a 3, 3+2, 4 e 5 assi, caratterizzate da elevate prestazioni dinamiche e di asportazione. Jobs Ever è garanzia di massima flessibilità di utilizzo con costi di esercizio e manutenzione contenuti.

    Fresatrici universali

    Precisione senza pari per ogni utilizzo

    Le fresatrici universali e i centri di lavoro della gamma FFG sono caratterizzati da un range particolarmente ampio di applicazioni. Sono infatti degli autentici factotum dell'asportazione di materiale, senza compromessi in fatto di performance, produttività, ergonomia ed efficienza.

    Sachman Frazer

    Sachman Frazer è un centro di fresatura orizzontale di medie dimensioni con montante mobile lungo l'asse X. Questa fresatrice è disponibile in due versioni (Box e Open) ed è caratterizzata tra l'altro da costi orari estremamente contenuti, fondazioni minime grazie a un basamento unico e una rigidità e compattezza senza eguali.

    Sachman Thor 100

    I centri di fresatura orizzontali Sachman Thor 100 a montante mobile ed elevate prestazioni vantano un sistema dinamico di compensazione delle variabili delle geometrie di lavoro e un'innovativa cinematica degli assi. Tale struttura garantisce la massima flessibilità di utilizzo, unita a costi operativi e di manutenzione ridotti.

    Sachman TS10

    I centri di fresatura Sachman TS10 con movimento trasversale del montante sono una garanzia in fatto di massima precisione geometrica combinata a prestazioni di asportazione elevate indipendentemente dalla posizione dell'asse trasversale. Offrono inoltre un’eccellente visibilità dell’area di lavoro e facilità di accesso al mandrino durante la lavorazione.

    Sachman TRT10

    Il centro di fresatura Sachman TRT10 è dotato di una tavola CN mobile e caratterizzato da facilità di carico e accesso all'area di lavoro, elevata precisione geometrica, compattezza e cabinatura completa.

    Jobs Ever 1 e 5

    Jobs Ever 1 è un centro di fresatura CNC a tre o cinque assi per lavorazioni con asse orientabile nello spazio. Il centro di fresatura con portale fisso e tavola girevole può essere equipaggiato con mandrino verticale e con testa di fresatura indexabile o interpolante.

    Sachman T/TRT314

    I centri di lavoro Sachman T/TRT314 a 3+2, 4+2, 5 e 6 assi e montante mobile lungo l'asse trasversale sono disponibili con una tavola traslante (modello T) o rototraslante (modello TRT).

    Rambaudi Sara

    Il modello Rambaudi Sara (portale fisso con tavola mobile) è il risultato di uno specifico lavoro di progettazione congiunto tra i brand Rambaudi e Sanco. Le peculiarità che caratterizzano la macchina sono:

    • una coppia elevata con ridotto numero di giri
    • elevate rigidità e precisione
    • cabina estremamente ergonomica per il contenimento di trucioli e fluidi
    • guide lineari ad elevate rigidità, basso attrito di scorrimento e funzionamento silenzioso
    • possibilità di configurazione con una vasta gamma di accessori

    Macchine heavy duty

    Massime prestazioni nelle condizioni più critiche

    I centri di fresatura a elevate prestazioni della gamma FFG sono maggiormente utilizzati per le lavorazioni heavy duty ad alta precisione dei pezzi e materiali più impegnativi. Tecnologie innovative e macchine strutturate per sopportare sollecitazioni massicce sono una garanzia quanto a precisione massima e impiego efficiente anche nelle condizioni più critiche.

    Jobs TRT 1000

    Le fresatrici ad elevate prestazioni Jobs TRT1000 sono dotate di guide lineari a ricircolo di rulli su tutti e tre gli assi. Le grandi dimensioni e i pattini a rulli su tutti gli assi consentono una velocità e un'accelerazione elevate con prestazioni sorprendenti in termini di sgrossatura.

    Jobs Jomax

    Le fresatrici ad alte prestazioni Jobs JomaX in versione orizzontale o verticale sono specificatamente pensate per la lavorazione di componentistica destinata alla meccanica di precisione, al settore dell'energia e della meccanica per l'industria pesante, ma anche per grandi parti strutturali in titanio e lavorazioni con portastampi e utensili di grandi dimensioni.

    Sachman Thor 200

    I centri di fresatura ad alte prestazioni Sachman Thor 200 con montante mobile offrono performance dinamiche elevate in termini di precisione e rigidità, con corse importanti degli assi. Queste fresatrici sono caratterizzate da un sistema dinamico di compensazione delle variabili delle geometrie di lavoro.

    Jobs Tarkus

    I centri di fresatura orizzontali o verticali Jobs Tarkus a elevate prestazioni vantano un'architettura brevettata con portale fisso sull'asse X e portale mobile sull'asse Z. Tale condizione implica notevoli performance in termini di asportazione con materiali temprati, un elevato grado di rigidità strutturale e una precisione costante lungo tutta la corsa dell'asse Z.

    Rambaudi Rammatic

    I centri di fresatura Rambaudi Rammatic con testa basculante sono stati progettati per la finitura di componenti in leghe di alluminio, acciaio e titanio, destinati all'industria aeronautica. La testa basculante con assi A e B presenta un'estrema rigidità, elevate prestazioni in termini di asportazione, nonché una precisione volumetrica insuperabile, ampia visibilità dell'area di lavoro.