AREA STAMPA

La fonte per i vostri redazionali

FFG Europe & Americas acquisisce la ditta MHD Werkzeugmaschinen, che si occupa di dentatrici per ruote coniche e dentatrici-stozzatrici

Eislingen (Germania), aprile 2018: il gruppo FFG Europe & Americas, produttore di macchine utensili cui fanno capo brand storici tedeschi, italiani e svizzeri come MAG, VDF Boehringer, Hessapp, Modul, Jobs, Tacchella e Pfiffner, completa la sua offerta nel settore delle tecnologie di produzione di ingranaggi.

FFG Europe &
    Americas acquisisce la ditta MHD Werkzeugmaschinen che si occupa di dentatrici per ruote coniche e dentatrici-stozzatrici

Nel mese di marzo, l'azienda ha rilevato le attività della ditta MHD Maschinenservice GmbH e può quindi offrire fin da subito, e in esclusiva, i prodotti e i servizi da essa proposti. Il portfolio degli esperti di retrofit e produzione di ingranaggi di Chemnitz (Germania) comprende tra l'altro macchine per ruote coniche a dentatura dritta e dentatrici-stozzatrici. Le tecnologie già presenti nella gamma FFG come la dentatura a creatore, la fresatura a lavorazione singola e lo stampaggio a freddo dei brand Modul e MAG trovano così il loro completamento ideale.

La ditta MHD è stata fondata nel 1990 e ha conosciuto diverse fasi di sviluppo: da azienda commerciale è passata infatti all'offerta di servizi e operazioni di retrofit per macchine destinate alla produzione di ingranaggi e poi alla realizzazione di impianti proprietari per la fresatura di ruote coniche e la dentatura-stozzatura. Le linee di prodotti acquisite da FFG includono macchine per ruote coniche con dentatura dritta fino a un diametro di 350 mm oltre a dentatrici a coltello per dentature interne ed esterne di ruote dentate e alberi. La gamma di prodotti beneficia in parte del know-how del brand FFG Modul di Chemnitz (Germania), da cui a sua volta proveniva MHD. L'acquisizione amplia la gamma di servizi FFG nella lavorazione soft completa di pezzi dentati nei settori automotive, delle macchine agricole, della tecnologia di movimentazione e della meccanica generale. I prodotti e le attività di MHD continueranno a essere proposti all'interno di FFG Europe & Americas con il brand Modul. Un gruppo internazionale come FFG può infatti offrire nuove opportunità di sviluppo atte a garantire un migliore accesso al mercato e ad ampliare l'offerta di servizi e manovre di retrofit. Nel mese di settembre 2018 FFG ha presentato per la prima volta agli addetti ai lavori presso la fiera AMB di Stoccarda il proprio nuovo portfolio ampliato, accompagnandolo a una vera e propria prima assoluta nel campo della tecnologia di produzione di ingranaggi: la scarnitrice di nuova concezione Modul.

CONTATTI PER LA STAMPA

Referente dedicato