Assistenza

Le vostre macchine utensili meritano di più

    SERVIZIO CLIENTI

    Più produttività, meno costi e tempi di fermo impianto

    +49 7161 805-1818

    La linea di assistenza e il supporto remoto di FFG Europe & Americas sono il vostro filo diretto con i nostri esperti in tutte le aree dedicate alle diverse tecnologie: macchine per tornitura, fresatrici, rettificatrici, macchine transfer rotative e macchine per la produzione di ingranaggi.

    Per saperne di più

    RETROFIT/RETOOLING/TRASFERIMENTO MACCHINE

    Investimenti protetti e redditività garantita

    La nostra gamma di offerte per i servizi di assistenza nel retrofit, retooling e nel trasferimento macchine, sono un valido aiuto per la protezione degli investimenti effettuati per macchine e impianti, nonché per un loro utilizzo estremamente redditizio.

    Ricondizionamento e retrofit

    Le nostre manovre di ricondizionamento e modernizzazione professionale su misura sono una garanzia quanto ad efficienza economica delle vostre macchine e spesso riescono anche a potenziarla.

    Pfiffner ReVest®

    Grazie al programma Pfiffner ReVest®, le vostre macchine transfer rotative sono ricondizionate ed equipaggiate con tecnologia di ultima generazione da un team di specialisti con oltre 30 anni di esperienza.

    RETOOLING

    Approfittate delle efficienti soluzioni di retooling per incrementare nel lungo termine il grado di efficacia totale (OEE - Overall Equipment Effectiveness) dei vostri impianti, per esempio per nuovi pezzi, materiali e tecnologie di lavorazione.

    TRASFERIMENTO MACCHINE

    Spesso, per ottimizzare lo svolgimento dei processi, si rende necessario il trasferimento di macchine e impianti. In tutti questi casi, possiamo occuparci noi di tutte le operazioni da condurre entro il vostro stabilimento o in un altro sito produttivo.

    MACCHINE USATE E IN STOCK

    Macchine ricondizionate a condizioni vantaggiose

    Siete alla ricerca di macchine ricondizionate in fabbrica? Vi offriamo una vasta gamma di macchine moderne.

    PER SAPERNE DI PIÙ

    PEZZI DI RICAMBIO

    La vostra macchina utensile sempre perfetta

    Con i pezzi di ricambio originali del produttore e il nostro servizio di consegna attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, le macchine per tornitura, le fresatrici, rettificatrici e macchine per la produzione di ingranaggi di tutti i brand FFG in vostro processo saranno sempre in condizioni ineccepibili. Approfittate dei nostri piani personalizzati di rifornimento per tutti i pezzi di ricambio necessari. 

    MANUTENZIONE MANDRINI

    Affidabilità nelle prestazioni dei mandrini

    RIPARAZIONE / RICONDIZIONAMENTO

    Fate ricondizionare e bilanciare i vostri mandrini da veri professionisti grazie a un servizio rapido e comodo.

    PIANI DI RIFORNIMENTO CONTINUO / MANDRINI DI RICAMBIO

    Approfittate di piani di rifornimento continuo concepiti per beneficiare di scorte ottimali di mandrini di ricambio per i casi di emergenza.

    MANUTENZIONE E RIPARAZIONI

    Le vostre macchine utensili sempre operative

    Necessitate di un supporto rapido per una riparazione? Desiderate incrementare la durata ed efficacia delle vostre macchine grazie a operazioni preventive di manutenzione, controlli regolari e interventi professionali di ricondizionamento? Avete bisogno di un know-how davvero specialistico per l'ottimizzazione dei vostri processi di produzione o di un piano globale di manutenzione ordinaria e straordinaria? Il nostro team del reparto assistenza è sempre a vostra completa disposizione!

    Per saperne di più

    FORMAZIONE

    Gli esperti nella trasmissione di un know-how consolidato

    Avvalersi di operatori specializzati competenti è la chiave per sfruttare e valorizzare al massimo le macchine FFG. I nostri corsi si occupano della formazione qualificante dei vostri collaboratori con lezioni estremamente pratiche, in cui tutto il know-how dei nostri esperti è trasmesso in funzione delle diverse tipologie di macchine.

    SOLUZIONI SOFTWARE

    Più disponibilità ed efficienza energetica in un clic

    Le soluzioni software FFG consentono la diagnosi remota, il rilevamento dei dati della macchina a fini di manutenzione preventiva e l'ottimizzazione energetica delle vostre macchine utensili. I comandi intuitivi e il carattere semplice delle manovre di integrazione di tali soluzioni permettono di approfittare da subito dei vantaggi offerti per i processi produttivi.

    Per saperne di più
    Diagnosi remota

    La diagnosi remota permette ai nostri operatori del reparto assistenza di effettuare un controllo dei vostri sistemi CNC dal PC del loro ufficio e, se necessario, di intervenire.

    Impronta digitale

    Misurazioni costanti e raccolta dei dati delle vostre macchine rendono possibile individuare errori e danni in maniera molto più tempestiva rispetto alle modalità tradizionali.

    Monitoraggio energetico

    Questa pratica consente di visualizzare i dati energetici e quelli relativi al consumo dei vostri impianti, in modo da poter individuare in maniera affidabile fattori di potenziale risparmio.

    Pacchetto di efficienza energetica

    Con il pacchetto di efficienza energetica FFG potete ottimizzare il consumo delle vostre macchine e dei vostri impianti, abbattendo al tempo stesso i costi energetici e le emissioni di CO2.