FFG EUROPE & AMERICAS

    Il leader tecnologico nel settore delle macchine utensili

    Il gruppo FFG Europe & Americas aggrega 15 storici produttori di centri di tornitura, fresatrici, macchine transfer rotative, rettificatrici, macchine e sistemi per la produzione di ingranaggi e sistemi di produzione meccanica, provenienti da Germania, Italia, Svizzera e America.

    I prodotti e le soluzioni FFG sono utilizzati con successo in tutto il mondo da rinomati produttori e fornitori dei settori automotive e veicoli commerciali, aerospace, della meccanica generale, industria metallurgica e pesante, veicoli ferroviari ed energia.

    Per saperne di più

    15

    BRAND DI
    PRODUTTORI

    1450

    ANNI DI
    TRADIZIONE NELLA
    MECCANICA GENERALE

    650

    MILIONI DI
    EURO DI FATTURATO

    CORCOM

    Core Components, componentistica modulare e di elevata qualità per ogni tipo di macchina utensile

    Core Components, CORCOM, è una business unit del gruppo di aziende che fanno capo a FFG con sedi a Rottenburg (Germania) e Kecskemét (Ungheria). Questa business unit fornisce a brand FFG come MAG, FFG Werke, Jobs e Witzig & Frank, nonché a rinomati clienti esterni, componenti "plug & play" ad elevata efficienza, concepiti secondo il principio modulare, quali per esempio mandrini, tavole rotanti, magazzini utensili, scambiatori a piastre e serbatoi per fluidi.

    Per saperne di più

    VICINO A VOI IN TUTTO IL MONDO

    Un gruppo dinamico presente in tutto il mondo

    Con i suoi 15 brand, i numerosi siti produttivi, di vendita e assistenza, FFG Europe & Americas è una solida realtà presente in tutto il mondo. La vicinanza geografica, su scala mondiale, ai nostri clienti, ci consente di risolvere rapidamente ogni problematica legata ad esigenze personalizzate anche nelle condizioni più critiche.

    Per saperne di più

    NEWS, AREA STAMPA & FIERE

    Tenetevi aggiornati sulle novità del gruppo FFG

    NEWS

    Venite a toccare con mano il nostro know-how di leader del settore, i nostri prodotti e le nostre tecnologie innovative per la fresatura, tornitura,...

    Venite a toccare con mano il nostro know-how di leader del settore, i nostri prodotti e le nostre tecnologie innovative per la fresatura, tornitura,...

    AREA STAMPA

    Per i giornalisti e i rappresentanti della stampa è a disposizione un'area dedicata con comunicati stampa aggiornati, informazioni sulle tecnologie, sui prodotti e sulle soluzioni di FFG Europe & Americas, dove è possibile trovare materiale scaricabile (foto, loghi e altri file multimediali) pubblicabile sui vari mezzi di comunicazione.

    FORNITORI

    Sempre un passo avanti con il leader tecnologico

    La nostra strategia di acquisto poggia sulla ricerca di fornitori che condividano la nostra filosofia e siano interessati a una collaborazione professionale a lungo termine con quello che è oggi il leader mondiale nella tecnologia per il mercato delle macchine utensili.

    Per saperne di più

    QUALITÀ E AMBIENTE

    Aspetti essenziali della cultura aziendale e dell'intero gruppo FFG

    FFG ha saputo cogliere le opportunità offerte dall'adozione di un sistema di gestione moderno della qualità e delle strategie ambientali come parte essenziale della cultura aziendale e del gruppo.

    Per saperne di più

    SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE E DELLA QUALITÀ

    Le certificazioni sono essenziali per adempiere pienamente alle esigenze dei clienti, ma anche agli standard qualitativi definiti internamente. Ecco perché abbiamo fin da subito dedicato particolare attenzione a un sistema di gestione ambientale e della qualità certificato.

    CERTIFICAZIONI

    Sul mercato internazionale le certificazioni godono di un notevole prestigio e sono essenziali ai fini di un pieno adempimento delle esigenze del cliente e/o di requisiti qualitativi. Ecco perché abbiamo fin da subito dedicato particolare attenzione a un sistema di gestione ambientale e della qualità certificato.