Rettifica

Rettificatrici all'avanguardia per risultati perfetti

    RETTIFICATRICI SPECIALI

    Rettificatrici per applicazioni speciali

    La gamma FFG include rettificatrici speciali interne ed esterne, sistemi combinati verticali per rettifica, tornitura e fresatura, macchine speciali per giunti articolati omocinetici (alberi motore) e rettificatrici speciali per cuscinetti. Tutte le nostre rettificatrici offrono la massima produttività ed efficienza durante il loro utilizzo.

    Meccanodora 1231/CNC

    Meccanodora 1231/CNC è una rettificatrice interna con mola convenzionale da 508 mm di diametro e velocità di 63 m/s. Le caratteristiche salienti di questa macchina sono la struttura ergonomica e un caricatore integrato.

    Rettificatrici a gabbia Meccanodora

    Le rettificatrici a gabbia Meccanodora consentono di coprire tutte le esigenze produttive di gabbie a sfere o cuscinetti a sfere. Sono macchine che assicurano massima efficienza nelle operazioni come la rettifica interna ed esterna o su più finestre, anche con doppio mandrino. 

    Rettificatrici Tripode Meccanodora

    Le rettificatrici Tripode Meccanodora sono state specificatamente concepite per la rettifica dei diametri dei nuclei di giunti tripodi omocinetici. Con queste macchine è infatti possibile rettificare diametri temprati con precisione ineguagliabile, nonché con processi mirati per sagome tondeggianti e non. 

    RETTIFICATRICI CILINDRICHE ESTERNE

    Rettificatrici altamente versatili

    Le rettificatrici cilindriche esterne del portfolio FFG sono macchine per impiego universale o speciale come nel caso degli assali ferroviari. Tutte le nostre rettificatrici assicurano la massima versatilità e un utilizzo economicamente vantaggioso per impieghi personalizzati grazie alle numerose opzioni disponibili.

    Morara MH

    Le rettificatrici cilindriche esterne Morara MH sono la soluzione perfetta per la rettifica dei terminali laterali di assili ferroviari. Si tratta di rettificatrici veloci e precise, atte a garantire un ottimale rapporto qualità-produttività a un prezzo vantaggioso.

    Morara Easy Quick OD

    Le rettificatrici cilindriche esterne della serie Easy Quick di Morara sono l'ideale per tutte le aziende di rettifica alla ricerca di una produzione all'insegna della massima versatilità. Si tratta di macchine adattabili alle esigenze di rettifica più svariate: dalla lavorazione di pezzi singoli a quella di piccole serie.

    Tacchella Crossflex

    Le rettificatrici cilindriche esterne Tacchella Crossflex sono equipaggiate con una mola a disco convenzionale da 610 mm o una mola a disco CBN da 500 mm per tagli ad alta velocità.

    Tacchella Pulsar

    Le rettificatrici cilindriche esterne Tacchella Pulsar sono la soluzione ideale per la rettifica di serie medio-grandi. I modelli Pulsar presentano assi di lavoro incrociati e idrostatici X e Y e consentono l'impiego di mole a disco convenzionali e CBN con elevata velocità di taglio.

    RETTIFICATRICI CILINDRICHE CON DOPPIA CARRUCOLA

    Rettificatrici cilindriche per i settori automotive e ferroviario

    Le rettificatrici cilindriche con doppia carrucola della gamma FFG sono sinonimo di produttività e qualità ai massimi livelli anche nella lavorazione di pezzi destinati all'industria ferroviaria e dell'automobile. L'elevata versatilità anche per applicazioni singole è garantita dalle diverse opzioni di configurazione delle mole a disco.

    Morara MT 2500 HD

    Le rettificatrici cilindriche con doppio carro portamola Morara MT 2500 HD sono state specificatamente concepite per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni come gli assili ferroviari. Queste rettificatrici cilindriche consentono la lavorazione simultanea di precisione di pezzi con lunghezza fino a 2.500 mm.

    Tacchella Multitech

    Le rettificatrici cilindriche Tacchella Multitech trovano impiego soprattutto nel settore automobilistico e consentono la combinazione tra rettifica e altre tecnologie quali la tornitura di pezzi temprati (HTP), la foratura e la maschiatura.

    RETTIFICATRICI CILINDICHE INTERNE

    Massima flessibilità in un solo processo di serraggio

    Le rettificatrici cilindriche interne di FFG sono sinonimo di tecnologie di rettifica innovative, possibilità di utilizzo flessibili ed esercizio in tutta economia senza rinunciare a qualità, precisione e ripetibilità dei pezzi. Il design ergonomico rende più agevole l'accesso a tutti i gruppi macchina, riducendo al minimo i tempi di attrezzaggio pezzo e di manutenzione.

    Morara Easy Quick ID

    Le rettificatrici cilindriche interne Morara Easy Quick ID sono versatili e adattabili alle esigenze di rettifica più svariate. Si tratta di macchine perfette per lavorazioni su innesti, manicotti, boccole, mandrini o altro, per la lavorazione di pezzi singoli, piccole serie o più diametri.

    Morara MT ID

    Le rettificatrici cilindriche interne multimandrino Morara MT ID con asse orizzontale sono l'ideale per la lavorazione di diametri interni e profili, oltre che per la foratura e la rettifica piana in un solo piazzamento. La testa portautensile è montata in maniera fissa. La torretta universale con motore torque integrato può accogliere fino a quattro mandrini ad alta frequenza.

    RETTIFICATRICI CILINDRICHE INTERNE ED ESTERNE

    I factotum della rettifica di diametri interni ed esterni

    Le rettificatrici cilindriche esterne ed interne di FFG fissano parametri sempre nuovi in fatto di innovazione, versatilità ed efficienza economica senza rinunciare a elevate qualità, precisione e ripetibilità dei pezzi. Il design ergonomico rende più agevole l'accesso a tutti i gruppi macchina, incrementa la semplicità di utilizzo, riduce i tempi di attrezzaggio pezzo e i costi operativi e di manutenzione.

    Morara MT Multimatic

    Le rettificatrici cilindriche interne ed esterne Morara MT Multimatic sono macchine multitasking universali con carri a croce e torretta girevole, atta a ospitare fino a quattro mandrini portamola. Le MT Multimatic consentono la rettifica simultanea di diametri interni ed esterni nonché rasamenti di pezzi di media grandezza fino a 500 kg, con lunghezza di 250 mm e diametro di 500 mm.

    Tacchella Proflex

    Le rettificatrici cilindriche interne ed esterne Tacchella Proflex sono una garanzia in termini di efficienza nella rettifica di alberi per cambi, cuscinetti, ingranaggi di pompe, mandrini ecc. Consentono inoltre l'impiego di due, tre o quattro mole a disco tradizionali con diametro di 610 o 760 mm.

    Rettificatrici universali

    La soluzione tuttofare per la rettifica di precisione su misura

    Le rettificatrici universali della gamma del gruppo FFG sono dei veri tuttofare. Grazie alle infinite possibilità di configurazione, queste rettificatrici si adattano in maniera versatile ai processi di rettifica più diversi. Sono la soluzione perfetta per tutte le operazioni di rettifica in cui è necessario avere la massima flessibilità produttiva: in aggiunta alle migliori prestazioni, efficienza e produttività.

    Tacchella Elektra

    Le rettificatrici universali Tacchella Elektra sono configurabili in maniera flessibile per adattarsi alle esigenze di rettifica più diverse, tra cui la lavorazione di alberi, portautensili, pezzi per meccanica generale di precisione, punzoni, ingranaggi per pompe e così via. I modelli disponibili grazie alla vasta gamma di opzioni, sono in totale 27.