Centri di lavoro e sistemi

Processi di lavorazione su misura per ogni esigenza

    SISTEMI A CONTROLLO NUMERICO

    CENTRI DI LAVORO E SISTEMI TRANSFER FLESSIBILI PER SERIE DI OGNI DIMENSIONE

    I centri di lavoro a controllo numerico e transfer della gamma prodotti FFG, inclusi quelli dei brand MAG e Sigma, offrono la massima produttività e le migliori prestazioni al costo di utilizzo più vantaggioso. Si possono quindi ottenere la massima qualità del pezzo e la migliore efficienza con serie di ogni volume.

    MAG SPECHT

    I centri di lavoro monomandrino MAG SPECHT fungono da unità CNC di alta qualità per sistemi integrati a più macchine, ma si prestano anche a un utilizzo come macchina singola e per celle di finitura. I sistemi MAG SPECHT sono spesso utilizzati con tecnologia a motori lineari. Si caratterizzano per un elevato grado di performance dinamiche con velocità fino a 120 m/min e accelerazione di 15m/s².

    MAG SPECHT DUO

    La "compensazione dinamica degli assi" in X/Y/Z permette la sincronizzazione dei due mandrini. A questo si aggiunge, nella macchina DUO, la compensazione dell'offset mandrino, grazie alla quale si ottiene un'elevata precisione del singolo mandrino.

    MAG XT 525

    In quanto sistema multimandrino, il centro transfer MAG XT 525 (precedentemente denominato centro transfer Ex-Cell-O) sostituisce più macchine a controllo numerico con lavorazione sequenziale. Esso combina quindi l'elevato livello di produttività di una linea transfer alla versatilità tipica di un centro di lavoro, incarnando di conseguenza una soluzione rapida e agevole per lavorazioni complete in serie medio-grandi, nonché di pezzi facenti parte di una sola famiglia

    Macchine multitecnologiche

    Lavorazione completa con la massima qualità

    I centri di lavoro multitecnologici della gamma FFG consentono di attuare processi di fresatura, tornitura e rettifica di pezzi con un'unica macchina: il presupposto ideale per la massima produttività ed efficienza, senza rinunciare alla qualità dei pezzi.

    MAG SPECHT 500 NG

    Centri di lavoro verticale

    Prestazioni massime per ogni esigenza

    I centri di lavoro verticale del portfolio FFG combinano massime prestazioni ed altissima precisione di lavorazione nel lungo periodo, qualità costante e funzionamento ergonomico.

    Sigma FLEXI

    I centri di lavoro verticale a 3/5 assi SIGMA FLEXI sono equipaggiati con una tavola girevole sull'asse X e consentono la massima precisione, combinata a un'elevata qualità dei pezzi lavorati. I motomandrini di concezione proprietaria per questo apparato costituiscono una garanzia in termini di durata con una potenza fino a 33 kW, una coppia massima di 235 Nm e una velocità fino a 19.000 g/min.

    PROTOTIPAZIONE MAG

    REALIZZAZIONE DI PRESERIE IN CONDIZIONI DI PRODUZIONE SIMULATA


    Nella sua sede di Eislingen, MAG realizza, con processi assimilabili a quelli delle serie finite, componentistica di preserie per applicazioni nel settore delle trasmissioni meccaniche come teste cilindri, corpi motore e scatole di trasmissione. A tal fine si ricorre a procedure di lavorazione con valori di taglio ed utensili identici a quelli del processo originale.

    È in tal modo possibile trasferire la programmazione CNC, la tecnologia di misurazione e i dati rilevati dalla prototipazione agli impianti di serie e ai progetti desiderati, abbattendo in maniera considerevole i costi di produzione.

    per saperne di più

    Automazione di fabbrica MAG

    Processi integrati per una produzione senza intoppi

    Se siete produttori o fornitori del settore automotive, necessitate di una soluzione completamente automatizzata: partendo dalla misurazione, al montaggio, al processo di finitura che completa la lavorazione meccanica, fino a una completa soluzione chiavi in mano.

    MAG progetta programmi di automazione personalizzati proprio per andare incontro a queste esigenze. Questo implica il corretto coordinamento di macchine ed automazione, così come l’integrazione delle componenti periferiche, ad esempio per assemblaggio o misurazione.

    per saperne di più